News

Nuova chiusura casse D93 inox
La serie delle nostre cassette D93 inox hanno ora un nuovo sistema di chiusura innovativo e affidabile.
Garantisce una totale impermeabilità e sicurezza, oltre ad avere un design semplice e minimal.
Studiamo senza sosta per migliorare i nostri prodotti, ottimizzandoli e affinandoli investendo anche su innovazioni industriali, oltre ad investire una manodopera con molta esperienza.
La Zanardo SpA cresce!
La Zanardo SpA cresce!
L’intervento per la realizzazione del nuovo ampliamento della nostra azienda è un incentivo e una crescita su cui puntiamo e in cui crediamo fermamente.
Abbiamo mirato e investito sull’espansione di una nuova grande ala che ci permette di centralizzare meglio il nostro operato e che ci aiuterà ad arricchire tutta la nostra produttività, agevolando e a velocizzando le attività dei processi lavorativi.
Siamo davvero felici e propositivi di questa scelta costruttiva.

LEGGII CERTIFICATI UL
Siamo lieti di annunciarvi che i nostri leggii sono ora certificati UL.
Un’importante certificazione che determina la qualità e la professionalità dei nostri prodotti e del nostro operato.
Cerchiamo sempre di aggiungere valore ai quadri elettrici che realizziamo.

VERNICIATURA CATAFORESI
Zanardo spa annuncia al mondo del quadro elettrico la messa in funzione del suo nuovissimo impianto di verniciatura a polveri, integrato con il trattamento di cataforesi, il più grande e moderno esistente tra i produttori di quadri elettrici.
Questo tipo di verniciatura dà garanzia di penetrazione del film protettivo in ogni pertugio dei prodotti, funzionando per immersione : siamo i primi in assoluto, all’interno del mondo nel quadro elettrico, ad utilizzare un prodotto cataforetico epossidico giapponese di derivazione automobilistica che garantisce tenuta meccanica, elasticità, lunga durata, possibilità di sovra-verniciatura.
CARATTERISTICHE IMPIANTO
FASE 1 / CARICO DEL MATERIALE
– 3 stazioni di carico materiale
– 3500 metri di rotaia per carico materiale
– 125 bilancelle
– 250 kg peso massimo caricabile a bilancella
– 3,5 metri/minuto velocità lavoro
– 8 metri/minuto velocità di movimentazione materiale
FASE 2 / TRATTAMENTO
– 800 metri quadri di superfice verniciabile media all’ora
– Tunnel trattamento lunghezza 54 metri
– Forno di asciugatura a 110° per 15 min.
– Doppia vasca a immersione cataforesi di 90 mc.
– 4 pezzi con dimensione massima verniciabile simultaneamente H.2200 L.3500 P.1000
– Forno di polimerizzazione cataforesi a 165° per 18 minuti
– 2 cabine automatiche di verniciatura polveri
– 1 cabina manuale di verniciatura polveri
– Forno di polimerizzazione polveri a 170° per 20 min.
– 3 stazioni di scarico materiale
VANTAGGI DEL PROCESSO
– sicurezza assoluta della copertura del film protettivo
– riduzione degli spessori di vernice applicata
– basse temperature di cottura dei 2 prodotti
– maggiore longevità dei prodotti
– doppia cottura per i prodotti
– velocità di produzione
– assoluta sicurezza nel trattamento di pulizia delle lamiere, con sei stadi di pretrattamento e applicazione di passivazione nanotecnologica
– minore inquinamento ambientale con un impianto di depurazione a circolo chiuso, utilizzo di vernice cataforetica liquida con solo 1,5% di solvente e drastica riduzione di scarti di prodotti vernicianti
UN TRATTAMENTO CHE GARANTISCE MAGGIOR TENUTA E DURATA
Questo trattamento è di serie per i nostri prodotti DRC, KA, VFR, KQ, KM, tutti i leggii, tutti gli accessori in ral 7035, e una limitata serie di casse ES e D93, senza aggravi di prezzo.
La cataforesi, unita a particolari vernici a polvere, sarà usata (a richiesta) per la realizzazione di prodotti installati in ambienti esterni o aggressivi, laddove sia necessaria la garanzia del grado di durabilità “C4”.
Con questi trattamenti, i prodotti saranno del tutto comparabili a quelli realizzati in lamiera zincata.
Entro qualche mese metteremo a punto un ciclo di verniciatura con classificazione “C5X” con durata di 1200 ore in camera con nebbia salina.
THE TEAM JET ZANARDO HUSQVARNA IS READY TO RESTART AND FACE THE 2020 SEASON
RUY BARBOSA
|
JOEY WOOTON
The 2020 line-up is roughly the same as last season with the Junior Ruy Barbosa who will use the Husqvarna FE 250, the British Joe Wootton with the Husqvarna FE 450, the portuguese rider Thomas Clemente riding the KTM EXC 125 while we welcome South American rider Enzo Pellegrini.
Our champ of Youth (2018) Ruy Barbosa will return to Italy after a long lockdown period in Chile. Also this season Ruy Barbosa will be at the start of the Junior class, after last year’s experience, and will try to raise the title to the sky.
After last season, the first among the top riders, which ended with excellent results, Joe Wootton doesn’t want to surprise anymore but on the contrary he wants to be a certainty and try to be always on the podium. The English rider will start in the hard-fought E2 class and will have to deal with many top riders.
In the Youth class Thomas Clemente and Enzo Pellegrini will ride a KTM EXC 125 and a Husqvarna TE 125 respectively. In addition our two riders will be present at the Portuguese championship as far as Thomas Clemente is concerned while Enzo Pellegrini, also in lockdown in Chile, will ride together with Ruy Barbosa and Joe Wootton at the italian enduro championship.

FIERA ELETTROMONDO RIMINI 2019!
Siamo presenti alla Fiera Elettromondo di Rimini nelle giornate del 22 e 23 marzo 2019!!!